Cristalloterapia

La Cristalloterapia

 

"La Cristalloterapia è un metodo che favorisce l'autoguarigione naturale attraverso l'uso di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori permettendo di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico tramite la stimolazione delle risorse naturali dell'individuo.

Abbandonando per un attimo il giudizio possiamo ampliare la nostra percezione e concederci di accogliere le meraviglie che i cristalli sanno trasmettere. Praticare Cristalloterapia significa soprattutto crescita e cambiamento, il benessere fisico è una piacevole conseguenza della forte spinta introspettiva a cui portano i cristalli."

definizione di cristalloterapia Tatiana V. 2005

 

 Il termine Cristalloterapia ad oggi è risultato controverso in ambito olistico perchè contiene il termine "terapia". Nonostante non faccia alcun riferimento alla terapia in senso medico e tradizionale del termine è considerato di uso improprio per gli operatori olistici perchè potrebbe causare ambiguità. Sarebbe opportuno, come è successo per altre discipline, utilizzare un termine diverso ad esempio Aromaterapia > Aromatologia. Sfortunatamente Cristallologia risulta buffo ma sarebbe la terminologia corretta così come Trattamenti con cristalli. E' ancora di utilizzo comune "cristalloterapia", non è vietato usarlo, purchè si sappia che non ha alcun riferimento a cure, medicamenti, medicina, ecc.

 

La cristalloterapia è stata riscoperta ormai da qualche anno.
Infatti l’utilizzo di pietre e cristalli è sempre esistito, tant’è che se ne trova notizia anche nel vecchio testamento.
Nonostante siano stati pubblicati molti libri sull’argomento della cristalloterapia, gli amanti di questi luminosi alleati riescono sempre a trovare mille modi nuovi per collaborare con essi.

Siamo sempre felici di contribuire a divulgare l’utilizzo delle pietre e dei cristalli nella cristalloterapia, per il semplice motivo che li riteniamo degli importanti strumenti energetici, quindi in grado di aiutare il benessere personale (inteso a 360 gradi) a manifestarsi.


I cristalli e le pietre sono una delle più fantastiche espressioni della Natura.
Madre Natura è sempre così generosa da offrirci a piene mani i suoi doni, ma ritengo che l’uomo debba usare responsabilmente questi strumenti. Anche se a qualcuno può apparire strano, i cristalli sono degli strumenti di potere; non a caso erano utilizzati dai sommi sacerdoti nei templi, oppure dagli antichi sciamani (uomini di conoscenza), sia amerindi che di altre civiltà in tutte le latitudini della terra.
Non potrebbe essere altrimenti, se si pensa che i cristalli di quarzo sono utilizzati dalla tecnologia scientifica avanzata; infatti li ritroviamo nei laser della moderna chirurgia, nei computer, nella moderna strumentazione delle telecomunicazioni, nelle pile al quarzo degli orologi e in molti altri campi.

La riflessione che invitiamo a fare è questa: se i cristalli hanno queste enormi proprietà, al punto che vengono impiegati nei più svariati campi, perché non dovrebbero avere le stesse qualità utilizzati come la natura ce li offre?

Chi entra nel loro magico mondo, e nello studio della cristalloterapia, ne rimane sempre affascinato, al punto che vuole saperne sempre di più, approfondendo la conoscenza attraverso seminari e corsi.
Consigliamo, quindi, a chi legge queste righe di utilizzare questo grande dono di Madre Terra con molto rispetto, solo così potrà trarne tutti i vantaggi e scoprirne tutta la bellezza.

 

 

Fonti:

http://www.cristalloterapia.net/

http://www.alkaemia.it/cristalli.php

 

StampaStampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Angelsworld Bergamo mail : info@angelsworld.it